Nasce il Centro Commerciale Naturale

Ultimi articoli
Newsletter

A bitonto

Nasce il Centro Commerciale Naturale

Rete di esercizi commerciali nel centro storico

Redazione Online

BITONTO | Un centro commerciale all’aperto, nel centro storico, con una rete di negozi: Bitonto risponde così al dilagante spuntare di centri commerciali come funghi, nella provincia di Bari. Prenderà il via ufficialmente domani infatti il Centro Commerciale Naturale, la rete degli esercizi commerciali del centro città di Bitonto, vero e proprio centro commerciale all’aperto che coniugherà lo shopping alla valorizzazione artistica e culturale della città.

IL PROGRAMMA | Inizierà alle 18 il programma inaugurale che animerà la zona pedonale di via Verdi e via Repubblica Italiana (sino all’incrocio con via Vitale Giordano): sfilate di moda, offerte e sconti, attività di animazione e intrattenimento e  negozi aperti fino alle 22. Dalle 19 l'animazione di strada, con l’esibizione della Funk Warriors Crew, oltre ad artisti, musica e il ludobus per i bambini, in piazza Padre Pio. Dalle 20, via Repubblica si trasformerà in una passerella di moda. Aprirà “Varchi Temporali”, di Saverio Maggio, che propone abiti artistici da materiali di riuso. Subito dopo, sfilerà la moda uomo/donna per l'autunno/inverno 2012/2013 con “Fashion Street”. In passerella le collezioni di abbigliamento a cura degli esercizi commerciali aderenti al CCN, con coreografie a cura di Valeria Fabbiano.

ANCHE L'ARTE PROTAGONISTA | Per gli amanti dell'arte, ci sarà “Quadri d’artista”, ospitata negli esercizi commerciali della zona dei Portici. A chiudere la serata, con inizio dalle 21, l'iniziativa Bitonto “Notte di Musica”, che per l'occasione diventa “Indoor CCN”: ristoranti e pub della rete CCN ospiteranno all'interno dei loro locali cantautori e band.

I due eventi, inseriti nel più articolato programma de “La città in Festa per i Santi Medici e Martiri Cosma e Damiano", sono affiancati dall’appuntamento con l’inaugurazione della facciata restaurata della chiesa di San Giorgio e con il vernissage della mostra sulle tavole pittoriche degli ex voto del culto dei Santi Medici, a cura del Centro Ricerche di Storia e Arte. Per l’occasione è annunciata la presenza a Bitonto dell’assessore regionale alla qualità del territorio Angela Barbanente.

Giovedì 18 ottobre 2012

© Riproduzione riservata

1018 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: