Cura del dolore e legge 38: se ne parla domani al Policlinico

Ultimi articoli
Newsletter

Bari | workshop sulle cure palliative

Cura del dolore e legge 38: se
ne parla domani al Policlinico

Convegno a cura dell'ass. Cuore e Ragione

Redazione Online

BARI | Si parlerà di terapia del dolore e di cure palliative domani al Policlinico di Bari. Interventi autorevoli sulla discussa legge 38, nel corso del workshop “Terapia del dolore e cure palliative: la legge 38 e gli aspetti applicativi in Regione Puglia” che si terrà domani, a partire dalle 9.00, nell’Aula De Benedictis del Policlinico di Bari.

IL TEMA | Promosso dall’Associazione “Cuore e Ragione, valori e idee per costruire il futuro”, il workshop intende porre la lente d’ingrandimento sullo stato di attuazione della legge 38, in particolare modo in Puglia, individuandone luci e ombre per avanzare proposte risolutive.

L'ATTUALITA' |L’iniziativa prevede l’attribuzione di crediti e.c.m. per medici e farmacisti, ed è stata fortemente voluta dal presidente dell’associazione Cuore e Ragione, il sen. Luigi d’Ambrosio Lettieri, segretario della Commissione Sanità del Senato. «Per effetto della legge 38, l'Italia non sia più fanalino di coda nell'utilizzo dei farmaci per il controllo del dolore. Tuttavia anche in questo campo, si rende necessario garantire un più adeguato livello di uniformità», spiega d’Ambrosio. «Analogamente, sul tema più ampio della copertura finanziaria, anche in relazione a quanto sta avvenendo nel corso dell'esame del Decreto Legge Balduzzi approvato dalla Camera e che adesso passa al Senato, occorre ribadire come il welfare sanitario vada assolutamente difeso, salvaguardando quei principi di solidarietà ed equità che contraddistinguono il sistema sanitario nazionale».

Venerdì 19 ottobre 2012

© Riproduzione riservata

962 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: