Redazione Online
GIOIA DEL COLLE |Concentrava la sua attenzione sui bersagli più vulnerabili, donne anziane incrociate nelle strette vie del centro storico, e colpiva quando intorno non vi fosse nessuno che potesse intervenire. Ha così scippato tre donne della collana indossata tra agosto e settembre a Gioia del Colle, ma questa mattina per lui sono scattate le manette.
LADRO D'ALTRI TEMPI | Ha 44 anni ed è un pregiudicato lo scippatore in bicicletta: si tratta di Leonardo Girardi, già noto alle forze dell’ordine, che proprio per questo, attraverso la descrizione somatica del malfattore fatta dalle vittime dei tre scippi, e soprattutto dalle modalità, tutti a bordo dello stesso mezzo, una vecchia bicicletta, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Gioia sono arrivati a lui e lo hanno arrestato, oltre ad aver sequestrato la bicicletta usata per gli scippi.
L’uomo è già nel carcere di Bari: dovrà rispondere delle accuse di furto con destrezza e, in un caso, di rapina aggravata. In occasione di uno dei tre furti, infatti, aveva causato lesioni al collo di una delle vittime, e l’aveva fatta cadere a terra.
Giovedì 18 ottobre 2012
© Riproduzione riservata
1144 visualizzazioni